Pianeta Authos: dove le vostre vacanze sono al sicuro
Grazie ai nostri “supereroi” non rimarrete mai soli
Benvenuti sul pianeta Authos. Dove si salvano le vacanze dei clienti. Come? Grazie ai nostri “supereroi”. Una delle peculiarità della nostra azienda, anche quest’anno come in passato, è quella di essere sempre a disposizione degli utenti. Anche, e soprattutto, ad agosto. Il periodo più torrido dell’anno. Dove milioni di persone si concedono una pausa di relax al mare o in montagna. Questa scelta riflette la nostra filosofia: essere un costante punto di riferimento per tutti gli automobilisti, vero e proprio cuore del nostro agire quotidiano.
Esserci, quindi, è un dovere. E per farlo al meglio, c’è bisogno di una squadra speciale. Formata da donne e uomini al top nel loro ruolo, che svolgono il loro lavoro con dedizione e passione, in qualsiasi condizione e con la volontà di mettere le loro competenze al servizio degli altri per soddisfare nel miglior modo possibile le loro necessità.
In poche parole, c’è bisogno di un team di “supereroi”. Capaci con i loro poteri speciali di salvaguardare i clienti. Sia che la loro vacanza avvenga dentro o fuori città, oppure che si sia già svolta.
Come “Whish Woman“, Danila Allegrini, da tre anni in Authos, vera e propria forza della natura nel saper assecondare i desideri degli utenti. “Sono addetta alle vendite, lavoro al salone di Ciriè, ma soprattutto gestisco le richieste online, i lead che mi girano dall’ufficio”. Un compito dove è fondamentale l’empatia e la comprensione immediata del tipo di interlocutore. “La reattività è fondamentale. Come capire chi ho dall’altra parte soltanto dalla modulazione della voce. Il mio è un lavoro che si basa sulla fiducia e la trasparenza”. Un impegno ben ripagato. “È un lavoro molto divertente, ti riempie di soddisfazione, ti dà la carica giusta per affrontare i diversi momenti della giornata, o della vita, e ti tiene giovane. Anche perché con le persone, spesso, si creano legami che durano anche nel tempo, si diventa come una piccola famiglia. Il tutto tramite il telefono o al massimo una videochiamata. Bello”.
Se invece nelle prossime settimane vorrete informazioni su un’auto, o vorreste cambiarla però non sapete se esiste l’offerta che fa al caso vostro, fate un salto allo “Smart Lab” del centro commerciale “Le Gru”. Troverete un’eroina speciale, “Lady Lead“, per gli amici Barbara Altea, frizzante e fantasiosa, che saprà ascoltarvi come nessuno ha mai fatto. “Il mio compito è ingaggiare o appassionare il cliente alla macchina, raccogliere il lead o, nei casi migliori, girarlo al consulente”. Anche nel suo talento è fondamentale l’empatia. Come la creatività. “Lavoro con diverse fasce di età. Dai trentenni agli adulti, anziani, per non parlare delle famiglie. Per cui devo entrare in simbiosi con l’interlocutore, capire di che cosa ha bisogno, e farlo con proposte originali. Perché non opero in un salone dove le persone vanno appositamente con la necessità di acquistare una vettura”.
Essere multitasking invece è il punto di forza di “Answer Woman“, Leticia Antonesa, che si occupa del “BDC” e deve destreggiarsi efficacemente tra le molteplici chiamate dei clienti.
Che quando arriveranno al momento di perfezionare l’acquisto, ecco che vedranno arrivare in loro soccorso “Plate Man“, al secolo Francesco Plastina. Ventotto anni, appena da uno in Authos, ma già in grado di assumersi grandi responsabilità. Perché opera nell’ufficio finanziamenti dove, oltre a interfacciarsi con le banche, si occupa delle pratiche per il pagamento delle vetture da parte dei clienti. Un compito sempre molto delicato. “Cerchiamo di capire quali corde toccare con le persone. Parliamo con loro, entriamo nella loro vita, tutte dinamiche nelle quali serve molto tatto”. È coadiuvato da tre colleghe più una che lavora da remoto. “Abbiamo costruito una bella squadra e la sinergia è fondamentale per riuscire a centrare gli obiettivi che ci prefiggiamo”.
Una squadra vincente è anche quella coordinata da “Mister Mechanic“. Vale a dire, Fabio Scamuzzi. Una colonna di Authos, dove è presente da oltre trent’anni e ricopre il ruolo di capo-tecnico dell’officina. “Seguo una serie di lavorazioni da quando la macchina arriva dopo l’accettazione, che è il primo aspetto, fino all’intervento, cioè a quello che devi fare sulla macchina”.
Con lui ci sono ben diciassette tecnici, che ogni giorno affrontano con entusiasmo ingenti carichi di lavoro. “Un organico ampio, io intervengo quando la situazione non è facile”. Merito dell’esperienza, ma non solo. “A fare la differenza, nel corso del tempo, è la passione. Non mi fa pesare né lo sforzo e né la fatica. Ed è il carburante vincente della nostra squadra”.
Quindi se siete in partenza per le vacanze e vi è capitato un imprevisto tecnico, oppure volete essere sicuri di non averne e decidete di fare un check-up della vostra auto (soluzione sempre consigliata), con loro sarete al sicuro. Perché sapranno “dove” e “come” intervenire. E non vi faranno perdere tempo.
Infine, è imbattibile anche l’équipe di “Capitan Bright“, Michele Rausa. Il loro compito? Assicurarvi un’auto splendente. “La mia mansione? Prendere le automobili, lavarle, prepararle e lucidarle per poi consegnarla al cliente nel massimo della loro bellezza”. Insieme a lui altri due instancabili lavaggisti. “I nostri ritmi sono molto alti, prepariamo fino a dodici-tredici vetture al giorno. Per fare questo lavoro, ce lo devi avere nel cuore”.
Passione, instancabilità e presenza costante. Tutto questo è il pianeta Authos. Una volta che lo avrete conosciuto, non vorrete più andar via.