Il dominio incontrastato di Nuovo Ford Ranger
Il dominio incontrastato di Nuovo Ford Ranger
Da dieci anni è il pick-up più venduto in Italia e in Europa
Si scrive Nuovo Ford Ranger, si legge dominio incontrastato. Perché da dieci anni è leader delle vendite in Italia e in Europa. Un successo strepitoso e incredibile, che non accenna a fermarsi.
Il pick-up dell’Ovale Blu sinonimo di potenza ed efficienza continua a essere richiesto e ambito in tutto il Vecchio Continente, confermandosi una delle creature meglio riuscite nel quartier generale di Dearborn. Soprattutto la versione attuale, evoluzione di quella nata nel 2011 e fondata sulla piattaforma T6. La stessa che è base anche di altri pick-up di casa Ford quali Ford Bronco e Ford Everest.
Per quanto riguarda la presenza in vetta al mercato del nostro Paese da parte di Nuovo Ford Ranger, parole di grande soddisfazione da parte di Fabrizio Faltoni, Amministratore Delegato di Ford Italia. “Ford Ranger è molto più di un pick-up. È uno strumento insostituibile per aziende e professionisti che hanno bisogno di un veicolo capace di spingersi oltre le loro aspettative e sia allo stesso tempo bello nelle linee e nel design”.
Proprio la combinazione di qualità estremamente difficili da trovare nella concorrenza ha reso il Nuovo Ford Ranger ambito e desiderato a ogni latitudine. Su questo blog vi abbiamo parlato di due sue versioni, Nuovo Ford Ranger Raptor e Nuovo Ford Ranger Thunder, capaci di performare sia on the road che off road. Ma la gamma di questo pick-up è molto più vasta. E vale la pena passarla in rassegna nel momento della sua celebrazione.
Tra i modelli determinanti per il dominio di Nuovo Ford Ranger abbiamo l’XL. L’ideale per il lavoro grazie a una serie di caratteristiche: cassone e binari di fissaggio esterni; telecamera posteriore, sensori di parcheggio posteriori e assistenza alla frenata di emergenza in retromarcia. Meritano attenzione anche il sistema di frenata automatica pre-collision, il quadro strumenti digitale a colori da 8″ e il sistema di infotainment SYNC 4A con touchscreen centrale da 10,1″.
Aggiungendo i cerchi in lega da 16″ o il portellone posteriore Easy Lift a queste peculiarità, si ottiene la versione XLT. Nella quale spiccano anche i fendinebbia anteriori o il parabrezza riscaldabile con sbrinatore rapido “Quickclear” e gli specchietti laterali anch’essi riscaldabili.
La variante Limited invece offre cerchi in lega esclusivi da 18”, fari anteriori e posteriori a LED, il sedile del conducente regolabile in ben otto posizioni e rifiniture estetiche particolari come i dettagli esterni cromati e la piastra paramotore anteriore argentata.
Invece la versione Tremor del Nuovo Ford Ranger si fa preferire per la maggiore altezza da terra, la carreggiata più ampia e gli ammortizzatori Blistein ad alte prestazioni. A renderlo ideale per l’off road, i pneumatici da fuoristrada e il doppio gancio di traino.
A sua volta il