Ford Mustang Mach E: ecco le novità del 2025

Cambiamenti in arrivo per gli interni e la parte tecnologica

Nuovo anno e tante novità per Ford Mustang Mach E. Nel comfort e nella tecnologia.

Si apre nel segno del cambiamento il 2025 di Ford Mustang Mach E, il primo SUV elettrico dell’Ovale Blu, che nei prossimi mesi si presenterà al pubblico con dei cambiamenti interessanti.

Il principale riguarda la pompa di calore, che sarà presente su tutti gli allestimenti del modello (Mach E, Premium Standard range AWD, Premium Extended range RWD, Premium Extended range AWD) e ricalcherà la soluzione già presente sull’F-150 Lightning.

Migliorerà quindi l’efficienza di cattura o di espulsione dell’aria esterna, a seconda che si debba raffreddare o riscaldare l’abitacolo. Ciò garantirà un minor consumo della batteria e una sua maggior autonomia, soprattutto in caso di temperature esterne dai valori molto alti.

mustang mach e novità

Rimanendo ancora un attimo all’interno, si potrà ammirare il nuovo design del cambio. Su tutti i modelli di Mustang Mach E la leva sarà installata sul piantone dello sterzo, riprendendo il concetto utilizzato per il Ford Custom, in modo da aumentare lo spazio della parte anteriore.

Come spiega Donna Dickson, ingegnere capo di Ford Mustang Mach-E, queste novità sono state introdotte tenendo conto anche delle richieste degli utenti. “Abbiamo costruito forti relazioni con i nostri clienti negli ultimi quattro anni e continuiamo a fare aggiornamenti in base al loro feedback. Vogliamo dare loro la migliore versione di Mustang Mach-E e da ciò nasce l’idea della nuova pompa di calore e di maggiore spazio interno nella parte anteriore”.

Un’altra importante novità di Ford Mustang Mach-E 2025 riguarda la parte tecnologica. Dove sarà installata una versione aggiornata del Blue Cruise 1.5. Il sistema di guida senza mani sarà dotato dell’opzione del cambio automatico di corsia. Per cui, in presenza di una vettura troppo lenta o di un veicolo particolarmente vicino in corsia di sorpasso, il Blue Cruise 1.5 entrerà in funzione. E procederà al cambio di corsia senza alcun intervento del conducente. Così da garantire una guida sicura e confortevole.

Inoltre, sulla Ford Mustang Mach E del 2025 cambierà anche il Ford Connectivity Package, che sarà dotato di un hotspot WiFi utilizzabile fino a un massimo di dieci dispositivi. Tramite lo schermo dell’infotainment sarà sempre possibile accedere alle app del servizio come il pianificatore di viaggio e la guida al percorso.

mustang mach e novità
mustang mach e novità

Infine, orecchie dritte anche per gli amanti della guida sportiva. Perché Mustang Mach E 2025 presenterà delle novità esclusive per gli allestimenti della versione Premium. Come la griglia anteriore, ispirata alla versione GT. Oppure le pinze dei freni marca “Brembo” interamente rosse e le ruote nere monocromatiche da diciannove pollici. Senza dimenticare gli interni con cuciture rosse a contrasto, i pedali sportivi e i sedili con ventilazione.

Per altre informazioni, come la prima data disponibile per ordinare Ford Mustang Mach E 2025 , che nelle vendite del 2024 ha superato la tradizionale Mustang a benzina, potete contattare qui i nostri consulenti. Oppure visitare le nostre sedi.