ford-tourneo-connect-header-desktop
ford-tourneo-connect-header-mobile

FORD TOURNEO CONNECT

Che tu sia alla ricerca di un veicolo agile e compatto a cinque posti, o di un veicolo spazioso e flessibile a sette posti…e con tutte le moderne tecnologie disponibili il Tuorneo Connect è la scelta perfetta per te.

Tourneo Connect è dotato del Fold Flat, un sistema versatile e ingegnoso di gestione dei sedili posteriori.
E dispone di una gamma di tecnologie standard e optional che ti potresti aspettare su vetture di gamma superiore.

I sistemi di assistenza alla guida sofisticati e intuitivi ti aiutano a controllare e monitorare la velocità e aumentano la sicurezza dei passeggeri e dei pedoni.

Design esterno dinamico, interni spaziosi e accoglienti, consumi ridotti, Tourneo Connect è la soluzione perfetta.

Sicurezza a 5 stelle

Il Ford Tourneo Connect ha ottenuto 5 stelle, il massimo, nei test di sicurezza condotti da Euro NCAP.

explorer-euroncap

Cerca il tuo prossimo Ford Tourneo Connect in pronta consegna

ford-tourneo-connect-bikers

Tecnologia costruita con uno scopo

Il Ford Tourneo Connect si integra perfettamente nella tua vita.
Tutte le tecnologie e le funzionalità, dal limitatore di velocità intelligente al sistema di mantenimento della corsia, rendono la tua esperienza di guida più confortevole e piacevole che mai.

Il Tourneo Connect Active con trasmissione manuale è disponibile con un avanzato sistema creato per affrontare i terreni impervi senza difficoltà.
Il differenziale meccanico a slittamento limitato, disponibile come optional, riduce lo slittamento indesiderato delle ruote, specialmente sulle superfici accidentate o sconnesse, trasferendo potenza alla ruota con maggiore trazione.
Così puoi continuare ad avanzare e migliorare la stabilità del veicolo proprio quando ne hai più bisogno.

Una tecnologia che aiuta a rispettare i limiti di velocità.
Il Tourneo Connect è dotato del limitatore di velocità intelligente che migliora il controllo della velocità e consente una migliore concentrazione sulla strada.
Attraverso la telecamera del Traffic Sign Recognition, il sistema è in grado di rilevare automaticamente il limite di velocità corrente, regolando, di conseguenza, la velocità massima.

I nuovi fari automatici più sottili comprendono le potenti luci Bi-Xeno ad alta luminosità e le luci LED per l’illuminazione diurna.
Il sensore integrato rileva la scarsità di luce o un cambiamento improvviso delle condizioni di luminosità.
In questi casi il sistema attiva l’accensione automatica dei fari, rendendo la guida più facile e sicura.

Il sistema di parcheggio semi-automatico facilita le manovre in entrata nei parcheggi paralleli e a pettine.
Premendo un pulsante i sensori di questo sistema innovativo rilevano la presenza di un parcheggio idoneo nelle vicinanze del veicolo.
Quindi basta azionare lo sterzo e controllare esclusivamente acceleratore, marce e freno (seguendo le indicazioni sullo schermo e i segnali sonori).
Questo sistema è un aiuto anche nelle manovre in uscita.

Che si tratti dei cartelli sul ciglio della strada o di quelli sovrastanti la strada, temporanei o permanenti, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali è in grado di identificarli.
Sul quadro strumenti compare un segnale indicante il limite di velocità (che cambia quando rileva l’entrata in un’area con un limite di velocità diverso) o di divieto di sorpasso.

Il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco utilizza sensori RADAR per rilevare eventuali veicoli nascosti nell’angolo cieco.
Posizionati su entrambi i lati del tuo Tourneo Connect, i sensori emettono una luce arancione ben visibile sugli specchietti laterali.

I sensori di parcheggio aiutano a valutare la distanza tra il veicolo e gli ostacoli presenti nella zona posteriore.
Quando i sensori rilevano un oggetto, si attiva un segnale acustico che si intensifica, avvicinandosi ad esso (optional in tutte le versioni).

Il sistema di mantenimento della corsia utilizza una telecamera anteriore per rilevare eventuali scostamenti indesiderati dalla corsia di marcia.
L’avviso di mantenimento della corsia di marcia fa vibrare il volante e attiva un allarme visivo.
In caso di risposta lenta o assente, il sistema di mantenimento della corsia interviene sullo sterzo riportando gradualmente la vettura sulla corsia giusta.
Questa tecnologia è stata concepita per strade a più corsie, come ad esempio le autostrade, e si disattiva automaticamente a velocità inferiori ai 65 km/h. Può anche essere disattivata manualmente.

Dissuasori, biciclette, muretti…La telecamera posteriore visualizza tutta l’area dietro il veicolo su uno schermo integrato nella consolle centrale.
Oltre a fornire una visuale completa, il sistema visualizza linee virtuali per aiutarti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti.
La telecamera si attiva automaticamente quando inserite la retromarcia.

Con l’Adaptive Cruise Control puoi decidere la velocità di marcia e il sistema la manterrà per te.
Se il sensore RADAR individua un veicolo davanti a te che procede ad una velocità inferiore, ridurrà automaticamente la velocità per mantenere la distanza di sicurezza impostata.
Quando la strada sarà nuovamente libera la velocità tornerà automaticamente a quella pre-impostata.
Il sistema Forward Alert, contenuto nell’Adaptive Cruise Control, è progettato per avvisarti nel caso in cui tu sia troppo vicino al veicolo che ti precede.

ford-tourneo-connect-interior

Progettato per il comfort e la flessibilità

Costruito con materiali di alta qualità e finiture straordinarie, regala un’esperienza eccezionale a conducente e passeggeri.
Il Ford Tourneo Connect è comodo, elegante e pratico.
Le tecnologie avanzate disponibili nell’abitacolo comprendono SYNC 3 e il caricatore wireless per permetterti di guidare senza stress, rimanendo connesso.

Ford SYNC 3 è un sistema che ti consente di rimanere collegato e di controllare telefono, musica e sistema di navigazione con comandi vocali naturali.
Puoi inviare la destinazione dall’app FordPass sul tuo telefono direttamente al navigatore.
Sullo schermo da 8’” puoi usare gesti tipici di uno smartphone per un controllo più intuitivo.
Inoltre hai la connetività con Apple CarPlay e Android Auto, e con AppLink puoi accedere alle tue app preferite direttamente dallo schermo del SYNC 3.

Per determinati smartphone è disponibile la ricarica wireless.
Avere dispositivi sempre pronti all’uso non è mai stato così semplice.

L’app FordPass ti connette direttamente alla tua auto, consentendoti di muoverti in modo intelligente e intuitivo.
Accedi da remoto al tuo veicolo ovunque tu sia e monitora la sua posizione.
Puoi persino chiuderlo a distanza, per una maggiore tranquillità.
Gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale inviati al sistema di navigazione del veicolo ti aiutano ad evitare ritardi.
E con gli avvisi sullo stato del veicolo inviati direttamente sul tuo telefono, sarai immediatamente informato su eventuali problemi, in modo da poter gestire rapidamente la manutenzione con tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Il dock per dispositivi è progettato per ospitare il navigatore, lo smartphone o il lettore MP3 e dispone anche di una porta USB per la connettività.

Il Tourneo Connect rileva automaticamente la presenza del suo portachiavi abbinato, anche se si trova in tasca o nella borsa.
Per mettere in moto, premi il pulsante di avviamento Ford Power.

Questa funzionalità intelligente è progettata per consentire l’utilizzo del veicolo in tempi rapidi nelle mattinate più fredde.
Al tocco di un pulsante, i filamenti ultrasottili si riscaldano in pochi istanti per togliere ghiaccio e brina dal parabrezza, oltre a scongelare i tergicristalli.

Indipendentemente dalla distanza che intendi percorrere, i comodi sedili posteriori forniscono un eccellente supporto per un massimo di cinque passeggeri.
Quando non vengono utilizzati, possono essere reclinati in avanti per aumentare ulteriormente lo spazio di carico.

MyKey ti consente, tra le altre cose, di impostare il limite massimo di velocità, configurare un promemoria per le cinture di sicurezza e persino controllare il volume del sistema audio.
Questa tecnologia è progettata per garantire la massima tranquillità quando presti l’auto a un amico o a un familiare, grazie alla possibilità di programmare i vincoli che desideri impostare per una determinata chiave.
È possibile mantenere la chiave di amministratore senza alcun vincolo e anche averne più di una per ciascun tipo, se lo si desidera.

Per evitare danni accidentali, gli specchietti regolabili elettricamente si ripiegano verso l’interno quando chiudi a chiave l’auto.
Quando sono ripiegati, proteggono anche gli eleganti indicatori di direzione integrati.
Inoltre sono riscaldati, il che significa partenze più veloci nelle mattine dalle temperature gelide.

ford-tourneo-connect-boat

Motori diesel e benzina senza compromessi

Il Ford Tourneo Connect è disponibile nella pluripremiata versione benzina Ford EcoBoost o nella versione diesel EcoBlue aggiornata.
Entrambi i modelli offrono prestazioni eccezionali e consumi ridotti.
E, indipendentemente dalla trasmissione che scegli, manuale a 6 velocità o automatica a 8 velocità, puoi goderti un cambio di marcia più facile e una guida più scorrevole.

I motori diesel EcoBlue 100CV e 120CV offrono una potenza e un’efficienza straordinaria, perfetti sia per le strade cittadine che per i viaggi lunghi in autostrada.

Il Tourneo Connect ha una nuova trasmissione automatica avanzata.
Con un’accelerazione migliorata e cambi di marcia superfluidi, è concepito per migliorare la tua esperienza di guida, ottimizzare i consumi e massimizzare le prestazioni dell’auto.

Quando il veicolo è fermo, ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo però funzionalità essenziali come i fari, l’aria condizionata, la radio e il sistema Ford SYNC).
Per ripartire, è sufficiente premere la frizione e inserire la prima, come sempre, o premere l’acceleratore in caso di cambio automatico.
L’accensione e lo spegnimento automatici sono particolarmente utili per la guida in città, dove è possibile ridurre fino al 10% il consumo di carburante (su ciclo urbano).

A differenza dei sistemi tradizionali, la ricarica rigenerativa intelligente agisce sulla batteria solo quando serve e, ove possibile, evita la ricarica quando si preme l’acceleratore.
Questa soluzione consente di risparmiare ancora più carburante e riduce ulteriormente le emissioni.

L’innovativo sistema Ford Eco Mode valuta continuamente gli effetti del comportamento di guida sul consumo di carburante, considerando i seguenti parametri: velocità, cambio, frenata e livelli di anticipazione, nonché il numero di viaggi, lunghi e brevi.

ford-tourneo-connect-back

Tecnologia di sicurezza avanzata

Il Ford Tourneo Connect è dotato di una gamma di tecnologie di sicurezza avanzate, progettate per proteggere conducente e passeggeri.
Sono inoltre disponibili sistemi di sicurezza intelligenti concepiti per proteggere il veicolo e gli effetti personali.

Il sistema Pre-Collision Assist individua veicoli e pedoni sul tratto di strada prossimo alla vettura.
È addirittura in grado di rilevare i pedoni in procinto di incrociare la traiettoria del veicolo. Il sistema ti avverte se rileva un rischio di collisione e, se non reagisci all’avviso, aziona automaticamente i freni.
Questa tecnologia è stata progettata per aiutare a ridurre la gravità degli incidenti o prevenirli completamente ed entra in funzione fino a una velocità di 80 km/h.

Il controllo elettronico della stabilità monitora costantemente le condizioni di marcia della vettura.
Rileva la perdita di aderenza e applica automaticamente un impulso di frenata alle singole ruote, aiutando a stabilizzarle.
Grazie ai sensori avanzati del sistema frenante antibloccaggio e di controllo della trazione è in grado di monitorare il comportamento del veicolo.

Il Tourneo Connect è dotato di airbag a tendina lato guida, lato passeggero e laterali.
Nei punti chiave del veicolo sono inoltre posizionati dei sensori avanzati che garantiscono una risposta tempestiva e controllata.

Il controllo della stabilità del rimorchio ne rileva lo sbandamento o l’ondeggiamento e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a risolvere il problema, consentendoti di controllare meglio il traino.
Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

La combinazione del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e del ripartitore elettronico della frenata garantisce un efficace arresto della marcia.
Inoltre l’assistenza alla frenata di emergenza aiuta il veicolo a raggiungere la massima efficienza frenante in situazioni di emergenza.
Questa funzionalità viene azionata automaticamente tramite il sistema di controllo elettronico della stabilità, che rileva la quantità di pressione applicata al freno e la aumenta in caso di necessità.
In caso di frenata decisa, il sistema di luci di arresto di emergenza attiva il lampeggiamento delle luci di arresto per avvertire gli altri conducenti.

Il sistema di luci di arresto di emergenza attiva il lampeggiamento delle luci di arresto per segnalare agli altri conducenti una frenata improvvisa.

Mantenere i pneumatici alla giusta pressione è sempre molto importante perchè aiuta a ridurre i consumi, ridurre l’usura dei pnematici e garantisce il massimo livello di sicurezza.
Sensori dedicati monitorano costantemente tutti i  pneumatici e ti avvisano in caso di problemi.
Puoi anche ricevere notifiche direttamente sul tuo telefono tramite l’app FordPass, in modo da monitorare la pressione degli pneumatici, il livello dell’olio e del liquido lavavetri e molto altro, anche a distanza.

Il Tourneo Connect è progettato per garantire la massima sicurezza e protezione dei bambini durante la marcia.
Per questo dispone di punti di attacco posteriori per seggiolini ISOFIX che consentono di fissare due seggiolini.

Il Tourneo Connect è dotato di un sistema di chiusura centralizzato con un comando a distanza più sicuro che mai.
Questa funzionalità è utile per aprire una portiera e lasciare le altre chiuse fino a quando non si attiva l’interruttore sulla portiera sul lato di guida.
Lo stesso interruttore controlla l’apertura e la chiusura di tutte le portiere del veicolo.
Tutte le serrature delle portiere sono dotate di una protezione antimanomissione progettata per impedirne la forzatura.

Tourneo Connect è disponibile con un sistema di allarme perimetrale opzionale che si attiva in caso di forzatura delle portiere o del cofano.
Inoltre è disponibile anche il sistema di allarme Thatcham di categoria 1 che è ancora più avanzato.
Quest’ultimo si attiva automaticamente quando chiudi il veicolo e un potente allarme inizia a suonare in caso di ingresso forzato, di sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento al suo interno.
Con l’app FordPass, puoi ricevere una notifica se l’allarme della tua auto è attivato, indipendentemente da dove ti trovi.
La modalità SecuriAlert ti avvisa sullo smartphone di eventuali tentativi di accesso non autorizzati, anche effettuati con una chiave rubata o duplicata.

ford-tourneo-connect-inside

Un nuovo livello di adattabilità

L’abitacolo del Ford Tourneo Connect è più flessibile che mai.
I sedili 60/40 della seconda fila possono ribaltarsi completamente per massimizzare lo spazio.
I vani portaoggetti aggiuntivi distribuiti in tutto l’abitacolo consentono di mantenere ordinato il veicolo.
Quindi, che tu trasporti sette passeggeri, una bicicletta o altro, sul nuovo Tourneo Connect troverai spazio per tutto.

L’ingegnosa disposizione dei sedili, comprensiva del sistema Ford di sedili completamente ripiegabili, facilita l’organizzazione degli interni per trasportare passeggeri, bagagli, oggetti lunghi o ingombranti oppure una combinazione di questi.

Nel Tourneo Connect a 5 posti la seconda fila di sedili è frazionabile 60/40.
E con lo schienale piatto, il sedile intero può essere ribaltato in avanti per ottimizzare lo spazio di carico del veicolo.
Se hai bisogno di ulteriore spazio per oggetti pesanti e ingombranti, puoi rimuovere completamente i sedili in modo semplice e veloce.

Nel Grand Tourneo Connect a 7 posti è disponibile il sistema Ford di sedili completamente ripiegabili per una flessibilità ancora maggiore.
Grazie a questo ingegnoso sistema, i sedili della seconda fila sono frazionabili 60/40 e possono essere ribaltati in avanti per avere a disposizione un pianale di carico completamente piatto.
La terza fila di sedili è frazionabile 50/50 per creare una superficie piatta.

L’abitacolo incorpora tre tipi diversi di console centrale, progettati per avere tutto a portata di mano.
Oltre al portabicchieri c’è spazio per un computer portatile o una cartellina A4 e oggetti più piccoli.
Il veicolo è inoltre dotato di connettori Aux in e USB, posti nella parte anteriore della console a uso del conducente e del passeggero anteriore.

Se trasporti regolarmente bagagli o attrezzature, il Grand Tourneo Connect sette posti è dotato di uno spazio supplementare per gli oggetti più grandi, oltre a una copertura completa del pianale per proteggere i sedili quando sono ripiegati e gli schienali dei sedili in seconda fila.

Il Tourneo Connect è dotato di doppie portiere posteriori scorrevoli per agevolare l’accesso alla seconda fila di sedili e semplificare le operazioni anche nei parcheggi più stretti.

Se devi trasportare oggetti più grandi o più ingombranti, puoi montare un utile gancio di traino rimovibile.

Per proteggere gli interni quando trasporti oggetti bagnati e sporchi, il Tourneo Connect utilizza materiali robusti progettati per resistere alle condizioni più estreme.
I tappetini in gomma per tutte le stagioni sono realizzati su misura per adattarsi perfettamente e proteggere da sporcizia e umidità.
Nel bagagliaio, il rivestimento resistente del ripiano mantiene il vano di carico pulito e ordinato.

ford-tourneo-connect-road

Allestimenti

Scopri tutte le versioni di Ford Tourneo Connect con il rispettivo equipaggiamento di serie.

ford-fiesta-titanium

Griglia anteriore a rete nera
Paraurti anteriore in tinta
Maniglie in tinta con la carrozzeria
Ampia modanatura laterale
Specchietti esterni riscaldabili
Sbrinatore rapido parabrezza
Luci diurne
Tergicristalli automatici con sensore pioggia
Privacy glass
Active grille shutter
Porte scorrevoli posteriori
Fari fendinebbia con funzione cornering
Fari a spegnimento ritardato “Follow me home”
Auto headlamp (fari automatici on/off)
Tetto panoramico
Barre longitudinali al tetto
SYNC 3 Touch Screen TFT 6″, Radio con DAB, USB, Bluetooth, Apple CarPlay, Android Auto, Voice Control
Vano portaoggetti al tetto
Console centrale con bracciolo
Computer di bordo
Retrovisore interno fotocromatico
Tappetini anteriori
Pomello del cambio in pelle
Comandi al volante
Sedile conducente con regolazione a 4 vie
Sedile passeggero con regolazione a 2 vie
Sedile conducente riscaldabile
Sedile passeggero riscaldabile
Sedili posteriori ribaltabili 60/40
FordPass Connect (Modem 4G)
Clima automatico bi-zona
Sedile conducente con supporto lombare
Bracciolo centrale posteriore
Tappetini posteriori

ford-tourneo-connect-new-lineup

NUOVO TOURNEO CONNECT

Il nuovissimo Ford Tourneo Connect è un veicolo multi-attività elegante, pratico e flessibile che può adattarsi agli stili di vita attivi e ai clienti a duplice uso.
Entrambe le varianti L1 e L2 offrono una cabina a tre file configurabile con spazio per trasportare fino a sette persone per le attività del tempo libero o per creare un’area di carico per le attrezzature se Tourneo Connect viene utilizzato come veicolo da lavoro.

Le serie Active, Sport, Titanium e Trend sono caratterizzate da uno stile esterno ed interno unico ed espressivo per una forte differenziazione senza compromettere l’utilità. Tutti i modelli sono dotati di un touchscreen di facile utilizzo per controllare la navigazione, l’audio e il clima dell’abitacolo; sono inoltre disponibili la navigazione ottimizzata per il cloud e un nuovo quadro strumenti digitale configurabile da 10,25 pollici.

Una suite di 19 sofisticate tecnologie di assistenza alla guida offre nuovi livelli di assistenza con Pre Collision Assist di serie con frenata automatica di emergenza e Forward Collision Warning, sistema di mantenimento della corsia, assistenza alla partenza in salita e sensori di parcheggio.
Le funzionalità opzionali includono Active Park Assist con Park Out Assist e il nuovo Pro Trailer Backup Assist, per semplificare le manovre con un rimorchio o una roulotte, anche per i principianti.

Si prevede che una nuovissima gamma di motori benzina EcoBoost da 1,5 litri e diesel EcoBoost da 2,0 litri offrirà l’efficienza migliore della categoria, grazie a un cambio manuale a sei marce o a sette marce PowerShift opzionale. In risposta alla forte domanda dei clienti, Ford offre per la prima volta la trazione integrale al Tourneo Connect. I clienti ora possono anche specificare il loro veicolo con un motore a benzina e cambio automatico.

Il nuovissimo Ford Tourneo Connect sarà disponibile per l’ordine dall’inizio del 2022 con consegne iniziali ai clienti previste dalla primavera.

CONTATTI


    Esprimo il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati personali mediante comunicazione degli stessi, per le finalità operative e funzionali relative all’esecuzione del contratto di compravendita ovvero per l’effettuazione di un servizio di assistenza.
    AcconsentoNon acconsento


    Esprimo il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei dati, compresa la comunicazione a soggetti terzi, per le di marketing, commerciali e promozionali svolte sia attraverso mezzi automatizzati (come e-mail o telefonate senza operatore) che tradizionali (come posta cartacea).
    AcconsentoNon acconsento


    Esprimo il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei dati, compresa la comunicazione a soggetti terzi, per le finalità di rilevazione indagini di mercato.
    AcconsentoNon acconsento