Dettagli proposta
SETTORE: DIGITAL STRATEGY MANAGER
Intraprendenti e vogliosi di iniziare un percorso nel settore automobilistico innovativo basato su un NUOVO modello di Business orientato ad un nuovo approccio commerciale il SOCIAL – LEADS MANAGEMENT
Authos S.p.A. cerca talentuoso DIGITAL STRATEGY MANAGER per la pianificazione strategica adv e lead generation legata ai nostri account social media.
Il candidato parteciperà alla definizione della strategia digitale sui vari canali e le properties dell’azienda. Parteciperà inoltre al coordinamento e alla gestione a livello strategico e operativo delle attività di lead generation e della gestione delle attività di advertising all’interno del team marketing, in un sistema integrato di azioni strategiche e tattico-operative.
Il candidato avrà il compito anche di definire e strutturare i principali workflow di marketing automation e di definire i processi all’interno di piattaforme di CRM.
Il candidato svolgerà le attività di web design all’interno del team marketing, seguirà lo sviluppo e costruzione di siti web e landing page delle varie presenze web e collaborazione dell’azienda.
Competenze tecniche richieste:
- Conoscenza ed utilizzo delle principali piattaforme di Analytics
- Competenze sulle principali piattaforme di advertising: Facebook ADV, Google ADS, Linkedin ADS, Twitter ADS, TikTok ADS // Web Advertising
- Gestione della Social Media Communication.
- Utilizzo delle principali piattaforme e strumenti di marketing automation
- Creazione e contenuti in ottica SEO
- Conoscenza e definizione dell’utilizzo dei processi di CRM
- Padronanza dell’utilizzo di tecniche di project management
Responsabilità
- Progettare e implementare una strategia di social media adv per allinearsi agli obiettivi di business
- Gestione delle piattaforme Business Manager e Google ads
- Ideazione e creazione di campagne di Lead generation
- Gestione e controllo del budget di sponsorizzazione
- Monitoraggio dei KPI e controllo delle performance
- Misurazione analitica dei risultati e redazione di report
- Stabilire obiettivi specifici e rendiconto relativo agli investimenti effettuati
- Effettuare ricerche sulle tendenze attuali del benchmark e sulle preferenze del pubblico
- Collaborare con il team digital marketing e business intelligence
Requisiti
- Esperienza dimostrata nella gestione del budget di advertising
- Esperienza approfondita nell’utilizzo del Business Manager e Google Ads
- Esperienza dimostrata nella creazione e gestione di campagne di Lead Generation
- Ottima conoscenza di Google Analytics
- Eccellenti capacità di comunicazione
- Abilità analitiche e multitasking
- Esperienza professionale comprovata come digital strategy manager
- Creazione o modifica di template Html, Creazione Layout grafico e mockup
- Ottima conoscenza di HTML, CSS
- Conoscenza ed utilizzo delle principali piattaforme di CMS
- Utilizzo dei principali software di image di editing (Photoshop, Illustrator)
- Forte orientamento al Responsive Design
Soft skills
- Forte propensione all’adattamento e alla flessibilità
- Capacità di problem solving
- Resistenza allo stress
- Gestione del team work con collaboratori interni ed esterni all’azienda
- Capacità di apprendimento dei processi
Ciò che l’azienda chiede è la DETERMINAZIONE, la FAME, la VOGLIA di mettersi in gioco con ambizione pura e sana e di costruirsi da zero con forti prospettive di crescita basate su un modello altamente MERITOCRATICO.
Si offre un buon guadagno MERITOCRATICO e crescita di carriera.
Si richiede oltre alla candidatura di allegare un portfolio con i lavori fatti in precedenza e le performances dimostrabili ottenute nelle singole realtà.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (art. 27 del d.lgs 198/06).
L’interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679.